Guida all'acquisto

Condizioni Generali di Vendita
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.dressup.it e sono applicabili solo alle vendite dedicate a Clienti che risiedono e indicano come indirizzo di consegna una Località situata in "Italia"
I prodotti e/o i servizi acquistati sul sito www.dressup.it sono venduti direttamente da Koine SA, con sede legale in Svizzera, Via Vignoo 3, Sede in Italia in via A.De Gasperi 17 20020 Lainate, iscritta al Registro Imprese di Milano  P.I. /C.F. 09881670963  R.E.A. Milano n. 2119561.

Disciplina Legale:
L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Il cliente e' tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che Ronnie Scott's Srl mette a disposizione, in formato pdf, all'inizio della presente sezione del Sito, e di cui gli e' consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonche' tutte le altre informazioni che Koine SA fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Ronnie Scott's Srl che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Koine SA non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Koine SA non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Koine SA non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili nei seguente Stato "Italia", Il Sito consente a ciascun cliente di navigare e di effettuare acquisti in ogni Nazione, indipendentemente dallo Stato in cui egli fisicamente si trova nel momento in cui accede al Sito.

Procedura di acquisto:
L'acquisto dei Prodotti/Servizi sul Sito e' consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18 che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciali, professionale o artigianale eventualmente svolta. L'inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto e' considerato indice della effettuazione dell'acquisto per scopi inerenti l'attivita' imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
L'acquisto dei Prodotti sul Sito puo' avvenire solo con registrazione al Sito.
La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il cliente deve compilare l'apposito modulo, cliccando su "REGISTRATI" La registrazione al Sito consente ai clienti di effettuare le seguenti attivita':
consultare online lo stato del proprio ordine e verificare lo "storico" degli ordini effettuati (in particolare cliccando sul numero di ogni ordine effettuato, è possibile verificare il dettaglio completo dell'ordine, incluso il dettaglio prodotti, l'indirizzo di spedizione e l'indirizzo di fatturazione;
seguire il tracking della spedizione direttamente dallo storico degli ordini;
gestire i propri indirizzi di consegna velocizzando l'inserimento di nuovi ordini;
ricevere offerte di prodotti.
Inoltre, tramite accesso alla propria area personale ("MY DRESSUP"), è sempre possibile:
gestire le informazioni relative al proprio profilo personale (in particolare è possibile modificare la password di accesso all'area riservata);
modificare i dati relativi all'indirizzo di spedizione o di fatturazione e/o aggiungere nuovi indirizzi di spedizione;
modificare lo stato della propria iscrizione alla Newsletter.
Il cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Koine SA indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del cliente delle regole di registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
ll Sito è riservato alla vendita al dettaglio. Non potranno in nessun caso effettuare acquisti sul Sito rivenditori, grossisti o, in genere, tutti coloro che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita.
Nel caso di violazione dei divieti contenuti nell'articolo corrente, Koine SAsi riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell'accesso al Sito, la cancellazione della iscrizione ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini.
Koine SA e' un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale oltre che sulla merce presente nei propri magazzini, anche sulla base delle disponibilita' comunicate dai propri fornitori. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilita' comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito.
Tuttavia puo' accadere, anche causa della possibilita' che piu' utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia piu' disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto. In tal caso, il cliente sara' prontamente informato per e-mail, l'ordine di acquisto sara' cancellato e al cliente che abbia gia' effettuato il pagamento (vedere sezione Modalita' di Pagamento), sara' prontamente rimborsato l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di altro costo eventualmente sostenuto, in relazione all'ordine stesso.
Non sono previsti servizi aggiuntivi di assistenza. In ogni caso, il cliente riceverà un buono sconto del 10% da spendere sul sito entro 3 mesi, per l'acquisto di un prodotto alternativo con caratteristiche simili a quello annullato.

Conclusione del contratto:
In conformita' al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Koine SA informa il cliente che:
per effettuare l'acquisto di uno o piu' Prodotti sul Sito, il cliente dovra' compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Koine SA, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;
prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; dovrà inoltre accettare le Condizioni Generali di Vendita;
una volta registrato il modulo d'ordine, Koine SA inviera' al cliente all'indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di "Conferma Registrazione Ordine" contenente: un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi nonche' le informazioni sul diritto di recesso;
il modulo d'ordine sara' archiviato nella banca dati di Koine SA per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge

Disponibilita Prodotti:
All'interno della scheda informativa relativa a ciascun Prodotto ("Scheda Tecnica") sarà presente una apposita sezione contenente le informazioni circa la disponibilita' del Prodotto (pulsante "Tempistiche").
A causa di contemporanei acquisti sul Sito, e' possibile, per questioni tecniche, che il Prodotto, anche se accompagnato dalla dicitura "Disponibilita' Immediata" risulti dopo la trasmissione dell'ordine, di disponibilita' non immediata e che per esso sia quindi necessario attendere il riassortimento. In tal caso, il cliente sara' immediatamente informato tramite e-mail e potrà cancellare l'ordine in qualunque momento, prima della spedizione del Prodotto.
In caso di indisponibilita' del Prodotto ordinato, il cliente sara' avvisato per e-mail immediatamente e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla trasmissione dell'ordine. Nel caso in cui egli abbia gia' provveduto al pagamento del Prodotto e opti per la risoluzione del contratto, Ronnie Scott's Srl provvedera' tempestivamente a rimborsargli l'importo totale pagato per il Prodotto secondo le modalità di pagamento indicate nella sezione "Modalita' di Pagamento".

Info sui Prodotti:
Ciascun Prodotto e' accompagnato da una scheda informativa ("Scheda Tecnica") che ne illustra le principali caratteristiche sulla base delle informazioni fornite dai produttori dei beni.
Koine SA, si riserva il diritto di modificare le Schede Tecniche, senza necessità di preavviso alcuno.
Koine SA fara' del proprio meglio affinche' le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito, a corredo della Scheda Tecnica di un Prodotto, rappresentino quanto piu' fedelmente possibile i prodotti messi in vendita.
I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Ai fini del contratto di acquisto, fara' fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal cliente.
Nel Sito potrebbero, inoltre, essere presenti informazioni di supporto all'acquisto di carattere generale, quali quelle presenti, a titolo esemplificativo, nel Glossario o nella Guida all'acquisto. Tali informazioni sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, fara' fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dal cliente.
A seconda della loro natura, i prodotti potrebbero essere muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso (es. prod. di abbigliamento) tale cartellino non va mai rimosso per non perdere la possibilità di renderlo entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Vendita.

Prezzi Prodotti:
Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA (e di contributo RAEE ove applicabile).
Si informano i clienti che, a causa di svariati fattori, tra cui la politica commerciale dei titolari dei marchi, il prezzo dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbe essere diverso per le diverse Nazioni.
Koine SA si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento ed anche, eventualmente, piu' volte nel corso della stessa giornata, fermo restando che il prezzo addebitato al cliente sara' quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terra' conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
Nel caso in cui, sul Sito di fianco al prezzo di un Prodotto, sia indicato uno Street Price, quest'ultimo indica il prezzo consigliato al pubblico dal produttore tramite la catena distributiva. Alcuni negozi o la grande distribuzione possono vendere tale prodotto stabilmente o in offerta a un prezzo piu' basso di quello indicato sul Sito. La percentuale indicata di fianco al prodotto, in presenza dello Street Price, e' la differenza percentuale fra lo Street Price e il prezzo di vendita del Prodotto sul Sito.

Ordine di Acquisto:
Nella e-mail di "Conferma registrazione ordine", oltre alla condizioni di vendita, il cliente trovera' anche la indicazione del 'Numero Ordine cliente', che dovra' poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con Koine SA nonche' il riepilogo di tutti i dati del cliente inseriti nell'ordine. Il cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite il Servizio Clienti inviando una e-mail al ordini@dressup.it.
Koine SA si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano:
da un cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
da un cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Koine SA;
da un cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
Koine SA si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

Modalita' di Pagamento:
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante le modalita' di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalita' di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalita' di consegna o spedizione. Le modalita' di pagamento effettivamente a disposizione del cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

-Carta di credito:
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da Koine SA saranno specificamente indicate nella pagina della modalita' di pagamento. Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l'esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalita' pagamento durante la procedura di acquisto e nella Scheda Tecnica.
In nessun caso Koine SA potra' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato riaccredito dell'importo impegnato da parte del sistema bancario per ordini annullati/Rifiutati.
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Koine SA si riserva il diritto di chiedere al cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identita' in corso di validita' tramite email o fax).
Nella e-mail di richiesta sara' specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Koine SA.
Tale termine non sara', in ogni caso, superiore a 4 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte del cliente. In attesa del documento richiesto, l'ordine sara' sospeso.
Nel caso di richiesta, il cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato.
Nel caso in cui Koine SA non riceva tali documenti nel termine indicato ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intendera' risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Ronnie Scott's Srl al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del cliente. La risoluzione del contratto, di cui il cliente sara' avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Ronnie Scott's Srl, comportera' la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo complessivo eventualmente già pagato dal cliente.
Nel caso in cui Ronnie Scott's Srl riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili al Prodotto, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
In nessun momento della procedura di acquisto Koine SA e' in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell'emittente della carta. Nessun archivio informatico di Ronnie Scott's Srl conserva tali dati.

-Pay Pal:
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'importo relativo all'acquisto effettuato sara' addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.
In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verra' contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del cliente. Le modalita' di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo relativo all'acquisto effettuato sul conto Pay Pal, in nessun caso Koine SA può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito imputabili a PayPal o al sistema bancario.
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Ronnie Scott's Srl si riserva il diritto di chiedere al cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identita' in corso di validita' tramite email o fax).
Nella e-mail di richiesta sara' specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Koine SA. Tale termine non sara', in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sara' sospeso.
Nel caso di richiesta, il cliente e' tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Koine SA non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c., e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Ronnie Scott's Srl al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del cliente. La risoluzione del contratto, di cui il cliente sara' avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Koine SA, comportera' la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.
Nel caso in cui Koine SA riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Koine SA.
Ronnie Scott's Srl non e' quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

-Bonifico Bancario Anticipato: Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito puo' essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.
Nel caso in cui il cliente scelga come modalita' di pagamento il bonifico bancario, Koine SA, una volta ricevuto l'ordine, comunichera' tramite e-mail al cliente le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico. L'e-mail avra' il seguente oggetto: "comunicazione coordinate bancarie".
Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail "comunicazione coordinate bancarie". Decorso inutilmente tale termine, il contratto potra' essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. Nel caso in cui Koine SA scelga la risoluzione del contratto, lo comunichera' via e-mail al cliente senza indugio.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, indicati nella Scheda Tecnica, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di Koine SA e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il cliente scelga altre modalita' di pagamento.
Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:
il numero di riferimento dell'ordine;
la data di effettuazione dell'ordine;
il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Coordinate Bancarie : BPM - IBAN IT17V0558433221000000002140

Si consiglia, inoltre,di inviare a Koine Sa  tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.

Spese e Termini di Consegna:
La consegna dei Prodotti è effettuata nello Stato Italiano, in Germania, in Francia e in UK  all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente nel modulo d'ordine.
Il cliente è pertanto obbligato a inserire nel modulo d'ordine un indirizzo di spedizione che si trovi entro i confini dello Stato associato alla Nazione di acquisto. Gli ordini che contengono la indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori di tali confini saranno cancellati ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c e l'importo totale dovuto sarà rimborsato, qualora già pagato.
La consegna non potrà inoltre essere effettuata nelle c.d. "zone franche", tra cui, a titolo esemplificativo, le località di Livigno, Campione d'Italia, Ahvenanmaan lääni (FI), Açores, Madeira (PT) Ceuta, Las Palmas, Melilla, Santa Cruz de Tenerife (ES), Isole della Manica (GB) né presso caselle postali o uffici postali. Nel caso in cui l'indirizzo di spedizione sia presso una casella postale o un ufficio postale ovvero in una delle nelle località indicate, Ronnie Scott's Srl procederà alla risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c. e al rimborso dell'importo totale dovuto, se già pagato. In caso di dubbi circa la localita' di destinazione, si invita il cliente a chiedere informazioni tramite e-mail : info@dressup.it.
Le spese di consegna sono a carico del cliente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto. L'importo (comprensivo di IVA) di tali spese, che può variare in relazione alle modalità di consegna scelte dal cliente, nonché in relazione alla destinazione, al numero ed al peso/volume dei Prodotti che il cliente decida di acquistare sarà espressamente e separatamente indicato in relazione al singolo Prodotto nella Scheda Tecnica del Prodotto e, in ogni caso, prima che il cliente trasmetta l'ordine di acquisto. Tale importo sarà infine riportato nella e-mail di "Conferma registrazione ordine" e "Conferma Spedizione".
Per la consegna dei Prodotti in determinate zone territoriali, specificamente indicate durante la procedura di acquisto, potrebbe essere richiesto il pagamento di un sovraprezzo ("contributo spese di spedizione per zona remota"), il cui esatto ammontare sara' chiaramente indicato durante la procedura di acquisto e prima della trasmissione dell'ordine.
Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che il cliente proceda alla trasmissione delle stesso, sara' indicato il prezzo totale dell'ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sara' indicato al cliente anche nella e-mail di "Conferma Registrazione Ordine", costituirà l'importo totale dovuto dal cliente in relazione all'ordine. Nulla e' dovuto in piu' dal cliente rispetto a tale importo.
Ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, per ogni acquisto effettuato sul Sito, Ronnie Scott's Srl emette ricevuta fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine di acquisto.
Nessuna variazione nel corrispettivo sara' possibile, dopo l'emissione della stesso.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Si raccomanda il cliente di controllare al momento della consegna:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato;
3) che i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi.
Si invita, inoltre, il cliente nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo "RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA" e specificando il motivo della riserva (es. "imballo Forato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.
Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest'ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.
Il cliente e' tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che Ronnie Scott's Srl debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.
Il cliente prende atto che il ritiro del Prodotto e' un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andra' "in giacenza". Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intendera' risolto e l'ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Risolto il contratto, Koine SA procedera' al rimborso dell'importo totale eventualmente pagato dal cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Koine SAe ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati al cliente via e-mail.
Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato la spedizione per piu' di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potra' essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sara' comunicata al cliente via e-mail.
I termini di spedizione, cioe' di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna sono specificamente indicati in relazione al singolo Prodotto nella Scheda Tecnica.
I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell'ordine, se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita o nella Scheda Tecnica. Per risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla consegna, potrebbe essere necessario contattare il cliente. In tal caso, i termini di spedizione decorreranno dal giorno in cui la problematica sara' stata risolta mediante il contatto con il cliente e quelli di consegna saranno conseguentemente posticipati. I termini di consegna decorrono dalla data di spedizione o dalla diversa data specificamente indicata nella Scheda Tecnica.
In ogni caso, al momento in cui Koine SAaffida la spedizione al corriere, il cliente viene avvisato da una e-mail di "Conferma Spedizione". Tale e-mail contiene tutti i dettagli in relazione alla consegna: elenco Prodotti spediti, importo dovuto, specifiche forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato della consegna, Tracking number della spedizione linkato al sito del corriere (se disponibile).A partire da questo momento decorrono i tempi di consegna in relazione alla tipologia di consegna.
Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il cliente puo' contattare telefonicamente il Servizio Clienti o effettuare una segnalazione
Tramite e-mail al : ordini@dressup.it.
Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero non siano imputabili al cliente stesso, fatta salva la possibilita' per il cliente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge, Koine SA si impegna a:
1) nel caso di mancata consegna, rimborsare al cliente l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per "Servizi aggiuntivi di consegna" o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla comunicazione dell'esito del reclamo;
2) in caso di consegna con ritardo superiore a 10 giorni, consentire al cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell'importo totale pagato dal cliente, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per "Servizi aggiuntivi di consegna" o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, un buono sconto pari al valore delle spese di consegna pagate dal cliente spendibile sul Sito entro 3 mesi.

Diritto di recesso:
Il cliente che riveste la qualita' di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto. Il sabato è considerato giorno festivo. Se il termine scade in un giorno festivo, esso è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve informare Koine SA, prima della scadenza del termine indicato all'art. precedente, della sua decisione di recedere.
A tal fine il cliente deve inviare una segnalazione tramite indirizzo e-mail : reso@dressup.it
Ronnie Scott's Srl, verificato che non siano trascorsi oltre 14 gg dal ricevimento del prodotto da parte del cliente, invia all'indirizzo indicato in anagrafica il codice RMA.
.Il Prodotto dovra' essere restituito a Koine SA entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del codice RMA. Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
La sostanziale integrita' del Prodotto e' condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto potrà essere provato, testato o verificato ma non dovra' essere stato utilizzato, lavato o danneggiato; dovra' quindi essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi.
I Prodotti venduti sul Sito sono originali e vengono spediti nella loro confezione autentica; in fase di reso i Prodotti devono essere restituiti come ricevuti: all'interno della loro confezione originale, considerata parte integrante del prodotto (la quale dovra' essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa il codice RMA ovvero qualsiasi altra etichetta) e comprensivi di eventuali accessori (es. grucce, copriabiti, cinture, cavi, batterie, manuali...) e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo con sigillo monouso).
Ad esempio, in caso di prodotto di abbigliamento, il cartellino identificativo, deve essere ancora fissato ai Prodotti con il sigillo monouso, esso costituisce parte integrante del prodotto; in caso di prodotti appartenenti alla categoria calzature, le suole devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, così come la scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso, e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno nella spedizione di reso;
Inoltre, in caso di prodotti appartenenti alla categoria biancheria intima (Costumi da bagno, slip, boxer etc.), a tutela dell'igiene, chiediamo cortesemente siano provati con indosso il proprio intimo, non devono presentare alcun segno di uso. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non puo' essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.
Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del cliente. Tale restituzione avviene sotto la piena responsabilita' del cliente fino all'attestazione di ricevimento del Prodotto da parte di Ronnie Scott's Srl. Il cliente risponde di ogni danno che il Prodotto possa subire durante il trasporto. Ronnie Scott's Srl non risponde in nessun modo per eventuali danneggiamenti o furto o smarrimento che possano avvenire durante il trasporto di rientro dei beni restituiti dal cliente. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Ronnie Scott's Srl , riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Conformemente all'art. 67, IV comma, Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalita' per l'esercizio del diritto di recesso nonche' la integrita' del Prodotto restituito, come specificato al punto precedente, Ronnie Scott's Srl procedera', entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui Ronnie Scott's Srl e' venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, al rimborso delle somme pagate dal cliente per il Prodotto. Il rimborso comprendera' le spese di consegna, ma non l'importo pagato per l'acquisto di "Servizi aggiuntivi di consegna".
Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione utilizzando il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal cliente al momento dell'ordine ad esclusione di quei pagamenti (quali ad esempio il contrassegno) ove ciò non sia possibile e per i quali sarà chiaramente indicato nella pagina di scelta della modalità di pagamento. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente per iscritto (ad es. anche nella stessa comunicazione di recesso), le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN e nome dell'intestatario del conto) per consentire a Ronnie Scott's Srl l'effettuazione del rimborso.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Ronnie Scott's Srl , in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Nel caso in cui il Prodotto risulti danneggiato durante il trasporto, Ronnie Scott's Srl dara' comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, per consentirgli di esercitare i diritti che spettano al Cliente in base al contratto di trasporto. In questo caso, il Prodotto rimarrà presso Ronnie Scott's Srl e messo a disposizione del Cliente, in modo che possa tornare in possesso dello stesso e, contemporaneamente, non sussistendo la condizione della integrita' del Prodotto, sara' rifiutata la richiesta di recesso.
Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Tecnica e, in ogni caso, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dell'ordine.
In particolare, il diritto di recesso non si applica:
1) nel caso di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata con il consenso del consumatore prima della scadenza del termine previsto per l'esercizio del diritto di recesso dall'art. 64, I comma, Codice del Consumo;
nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente, es. sticker applicati, modifiche sartoriali, ecc. ) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
2) Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante (es: cartellino identificativo, sigillo monouso, grucce, cinture, bottoni, ...) e/o sia privo della confezione originale, quando essa sia parte del Prodotto ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso di quanto pagato dal cliente per il Prodotto. Il Prodotto rimarrà presso Ronnie Scott's Srl a disposizione del cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del cliente stesso.

Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovra' essere rivolto a Ronnie Scott's Srl, V.le A.de Gasperi 17 - Lainate - (MI) ovvero tramite posta elettronica all'indirizzo : info@dressup.it Legge applicabile :
Il contratto di acquisto concluso sul Sito e' regolato dalla legge Italiana.
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro di Milano.

Carrello

Il carrello è vuoto

Area riservata

- Oppure -

Cerca nel sito

Ricerca avanzata

 

Iscriviti alla Newsletter