Politica Resi

MODALITÀ DI RESO

Nel caso in cui il cliente necessiti di effettuare un reso, lo potrà richiedere accedendo al nostro portale resi, accessibile qui: PORTALE DEI RESI

Inserendo il vostro CAP e il vostro numero d’ordine/numero di tracking, potrete iniziare la procedura guidata di reso.

Questo strumento permette al cliente di selezionare un punto di consegna convenzionato con Poste Italiane, tra cui bar, tabaccai, e altri esercizi convenzionati, oltre ai regolari uffici postali.

Vi verrà fornito un QR code che non è necessario stampare, ma che dovrà essere mostrato, anche da smartphone, nel punto di consegna al momento di consegna del pacco.

IN CASO DI RICHIESTA DI RIMBORSO

L'emissione dell'etichetta non ha un costo immediato, ma la spedizione di restituzione del prodotto è a carico del cliente ed ha un costo fisso di € 10,00. L'importo verrà dedotto dal rimborso.

IN CASO DI RICHIESTA DI CAMBIO TAGLIA / COLORE

In caso di richiesta di cambio taglia o colore, se il prodotto è disponibile nella configurazione richiesta, il reso sarà gratuito e anche la spedizione del nuovo prodotto.

Basterà indicare sul portale come motivazione del reso "Scambio di articoli" ed indicare il prodotto richiesto.

Se la variante richiesta non fosse disponibile, applicheremo la procedura di rimborso.

Delle email e/o sms di notifica (a seconda del servizio scelto) contenenti varie istruzioni vi accompagneranno durante l’intero processo di reso, dalla creazione dell’etichetta, alla consegna presso il Punto di Raccolta, alla riconsegna della merce preso il nostro punto vendita.

MERCE DIFETTOSA O ERRATA

Rimborsiamo le spese di spedizione del reso anche in caso di nostro errore nella spedizione o di materiale difettoso.

UNA VOLTA RICEVUTO IL RESO

Una volta ricevuto l’articolo, procederemo al rimborso o al cambio solo se non risulta danneggiato.

Il nostro magazzino procederà al controllo di conformità e all’eventuale accettazione del reso entro 2 giorni lavorativi.

Nel caso in cui l’articolo fosse danneggiato o usurato NON procederemo al rimborso e lo notificheremo al cliente. Il cliente potrà contattarci per acquistare un'etichetta per la ri-spedizione dello stesso a proprie spese entro 7 giorni lavorativi. In caso contrario tratteremo la merce che eventualmente sarà smaltita a nostre spese.

La merce è da ritenersi difettosa qualora, al momento della ricezione, risultasse danneggiata o si presentassero difetti di realizzazione entro 24 mesi dalla data dell'acquisto. In tali casi, è possibile restituire l’articolo che, previa verifica e approvazione, verrà rimborsato.

Gli articoli devono essere resi comprensivi di tutte le “targhette” ed i “cartellini”, nelle medesime condizioni in cui sono stati inviati. Inoltre i prodotti restituiti non devono essere danneggiati, macchiati, lavati, alterati, indossati e utilizzati. Nel caso in cui queste condizioni non fossero rispettate il reso non potrà essere accettato.

Se il reso prevede un rimborso esso verrà predisposto entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione.

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